Struttura

La struttura concettuale, o disegno di un sito Web, è il fondamento su cui si basa il disegno stesso: è il modello che indica come viene immagazzinata l’informazione, come questa viene presentata e come si naviga.

Una volta ricevuto il contenuto da parte del cliente, tutti i membri dell’équipe per la realizzazione del sito Web si riuniscono per decidere come sarà la sua immagine e il suo funzionamento. Il “brainstorming” continua fino a che un tema sia approvato da tutti.

Un sito Web può rispecchiare la struttura interna dell’organizzazione stessa, ma può anche basarsi su un servizio o su un prodotto specifico.

Una volta confermato, si realizza un progetto del sito. Il modo migliore per comprenderne la composizione è creare un organigramma che rifletta non solo la gerarchia del sito, ma anche la relazione con ogni sezione.

Deciso quindi il disegno basico, si procede con la costruzione del modello generale e con la navigazione delle pagine. Nel momento in cui la struttura concettuale sia terminata, la si ricontrolla attentamente e si segue poi in modo accurato con la realizzazione del sito.

L’unica maniera per comprovare se il disegno abbia avuto esito, - se ha realmente “fatto centro”-, è quella di assumere come prova gli utenti stessi. L’ideale sarebbe valutare il sito con persone che rispondano al profilo dei vostri utenti e ai vostri progetti iniziali. In questo modo si può vedere se sono state soddisfatte completamente le necessità del cliente prima che il sito entri in circolazione.

Presentazione
 
La presenza su Internet oggi è indispensabile.

Chi non ha una presenza in rete soffre di una perdita di credibilità, competitività ed attività che può rivelarsi abbastanza gravosa.

Ma non basta solo "esserci" perché il modo in cui ci si presenta influisce in maniera importante sull'immagine e sulla fiducia che si vuole suscitare.

Occorre ottimizzare i vantaggi che offre questo media:


  • Comunicazioni: posta elettronica e altre forme di comunicazione a costi molto bassi che migliorano in modo sostanziale le comunicazioni tra imprese.

  • Servizio Clienti: oggigiorno "il cliente è sovrano" e questo mezzo offre al consumatore, al cliente finale (B2C) o all’impresa (B2B), enormi possibilità d’analisi e informazioni sui prodotti o sui servizi che si desidera acquistare. Se la concorrenza offre questo servizio e voi no, la vostra capacità di competere con essa sarà minore. Su Internet il servizio di assistenza al cliente può essere efficace e a basso costo. Nella maggior parte dei migliori siti Internet il servizio clienti occupa un ruolo importante, il suo impiego è semplice e rapido.

  • Economiche: Internet fa rismarmiare nelle comunicazioni, negli acquisti, nei processi amministrativi, nella formazione... in poche parole in tutte le attività che stanno alla base di un'impresa.

  • Prevendita, avvicinamento e fiducia del cliente: prevenire le necessità dei nostri clienti diventa uno strumento chiave per vendere e per ottenere la loro fiducia, dal momento che dispongono attraverso Internet di tutta l'informazione necessaria per prendere decisioni.

  • Commercio elettronico: favorisce la diminuzione dei costi e apre i mercati in modo tale da permettere ad ogni impresa di convertirsi in una multinazionale nel momento stesso in cui entra in Rete. Questa è probabilmente la parte più complessa di Internet, ma in ogni caso, anche solo per selezionare fornitori, è estremamente utile.

  • Immagine e nome: la presenza su Internet costituisce la vetrina e l’ufficio delle imprese. Essa permette inoltre di creare il proprio nome all’interno delle organizzazioni attraverso gli intranet che mantengono informati ed in comunicazione gli impiegati.

Sia che desideriate una nuova presenza su Internet, sia che vogliate aprirla verso nuovi mercati o rinnovarla, WebDesign di EurDesign è un'opzione difficilmente eguagliabile per l'ampio numero di soluzioni che offre, per i prezzi contenuti e per la grande esperienza dei professionisti che vi fanno parte.

.

.

.

.

.

.

.

.

WebDesign  
Presentazione
Servizi
Integrale
Aggiornamento
Tariffe
Integrale
Aggiornamento
Altro
Preventivi






 
Home Contact Privacy Statement Terms of Use

Copyright © 2001-2005 EurDesign. All rights reserved.